MINI John Cooper Works – JCW Foto di famiglia MINI John Cooper Works – JCW Foto di famiglia MINI John Cooper Works – JCW Foto di famiglia

LO SPIRITO RACING È DI FAMIGLIA.

Per i driver che esigono il massimo in termini di prestazioni, innovazione e stile, la gamma MINI John Cooper Works è la nostra offerta ad alte prestazioni più potente, ispirata alla tradizione MINI sui circuiti. Proprio come abbiamo fatto con le nostre numerose vittorie a Monte Carlo, Daytona e Watkins Glen. Guidare una MINI John Cooper Works significa celebrare la nostra storia di successi provando l'emozionante guida iconica MINI.

MINI John Cooper Works – JCW Foto di famiglia MINI John Cooper Works – JCW Foto di famiglia

FORZE CON CUI FARE I CONTI.

Tutti i modelli MINI JCW hanno una linea sportiva e ribassata che incarna sicurezza e personalità. La nostra nuova gamma offre le prestazioni migliori di sempre ed è ben equipaggiata per affrontare le sfide del traffico quotidiano e della guida in pista.

MINI John Cooper Works - J01 JCW Vista anteriore MINI John Cooper Works - J01 JCW Vista anteriore
MINI John Cooper Works – J01 JCW vista laterale MINI John Cooper Works – J01 JCW vista laterale

PROGETTATA PER FARE LA DIFFERENZA.

La loro personalità le rende uniche. I bordi e le linee sono definiti e taglienti. I potenti elementi di design JCW creano una presenza formidabile. E i dettagli e i materiali raffinati stupiscono con il loro stile e la loro funzionalità entusiasmanti.

LA CORSA È NEL NOSTRO DNA.

Nel 1959, la Classic MINI era una novità eccentrica: una piccola auto sportiva che si presentava come una outsider. Ma il costruttore di F1 John Cooper guardò oltre le dimensioni ridotte, puntando al suo incredibile equilibrio, all'ampia figura e alla maneggevolezza impeccabile. Il risultato: MINI dominò le corse negli anni '60, vincendo tre edizioni del Rally di Monte Carlo.

MINI John Cooper Works – MINI da corsa MINI John Cooper Works – MINI da corsa

LA RIBELLE ELETTRICA.

LA PRIMA ALL-ELECTRIC MINI JOHN COOPER WORKS DI SEMPRE.

Grazie a sessant'anni di rottura con le convenzioni, abbiamo portato il leggendario originale di John Cooper a nuove elettrizzanti vette.

MINI John Cooper Works – Electric MINI Cooper MINI John Cooper Works – Electric MINI Cooper

Potenza

190 kW / 350 Nm

Velocità Massima

200 km/h

0-100 km/h

5,9 s

Capacità della batteria

49,2 kwh

HIGHLIGHTS DEGLI INTERNI E DEGLI ESERNI

Questa MINI ha i muscoli.

LA GAMMA DI MODELLI

UN NOME LI UNISCE TUTTI.

Superare i limiti è profondamente radicato nel nostro DNA. Seguendo lo spirito del leggendario progettista di Formula 1, John Cooper, il nostro team ha dato vita a elettrizzanti novità per creare una gamma di veicoli che offrono le migliori prestazioni possibili e sensazioni di guida emozionanti.

MINI John Cooper Works – JCW Foto di famiglia MINI John Cooper Works – JCW Foto di famiglia

LA PRIMA ALL-ELECTRIC MINI JOHN COOPER WORKS DI SEMPRE.

La MINI John Cooper Works è sempre stata in una categoria a sé stante. E ora, con coppia istantanea, accelerazione mozzafiato e dinamiche entusiasmanti, la all-electric MINI John Cooper Works porta il go-kart feeling a nuovi, elettrizzanti estremi. 

MINI John Cooper Works – J01 JCW vista laterale MINI John Cooper Works – J01 JCW vista laterale
MINI John Cooper Works – J05 JCW vista laterale MINI John Cooper Works – J05 JCW vista laterale

LA PRIMA ALL-ELECTRIC MINI JOHN COOPER WORKS ACEMAN DI SEMPRE.

Il nostro nuovo modello crossover rappresenta il perfetto equilibrio tra potenza, risposta entusiasmante e giocosa maneggevolezza. La sua agilità sportiva e la sua straordinaria dinamica sono enfatizzate dal feeling diretto dello sterzo. E gli interni moderni offrono spazio per cinque comodi posti.

LA NUOVA MINI JOHN COOPER WORKS.

È più audace. È più veloce. È tornata ed è pronta a mettere alla prova i tuoi limiti. Con il suo atteggiamento imponente e il caratteristico rombo basso, la nuova MINI JCW rappresenta l'incarnazione dello stile e delle straordinarie prestazioni di guida. Tutto ciò che manca sei tu al volante.

MINI John Cooper Works – J66 JCW vista laterale MINI John Cooper Works – J66 JCW vista laterale
MINI John Cooper Works – J67 JCW vista laterale MINI John Cooper Works – J67 JCW vista laterale

LA NUOVA MINI JOHN COOPER WORKS CABRIO.

Prova l'emozione pura di una cabrio che offre straordinari livelli di maneggevolezza e di tecnologia. Cattura lo spirito della guida con il tetto alzato e il vento tra i capelli e vivi la libertà a un livello superiore. Il classico go-kart feeling MINI, l’agilità e la maestosità della versione decappottabile sono di serie.

LA MINI JOHN COOPER WORKS COUNTRYMAN ALL4.

Il nostro modello MINI più grande e veloce è tanto versatile quanto potente. La tecnologia TwinPower Turbo, abbinata alla trazione integrale intelligente ALL4, garantisce accelerazione, maneggevolezza, risposta e trazione eccellenti. E i suoi profili muscolosi catturano l'attenzione mentre domini qualsiasi terreno.

MINI John Cooper Works – U25 JCW vista laterale MINI John Cooper Works – U25 JCW vista laterale

VADA ALLE FASI SUCCESSIVE.

Domande frequenti.

I clienti di MINI Financial Services godono di offerte di finanziamento e leasing altamente competitive e personalizzate sia per la propria MINI che per la propria specifica situazione finanziaria. Nessuno è interessato a lei e alla sua MINI quanto noi. E le opzioni di finanziamento provengono da un'unica fonte. Ciò significa che potrà usufruire di competenze e servizi che si adattano perfettamente alle sue esigenze. E risparma tempo. Oltre alle tariffe vantaggiose e al servizio onesto e affidabile, MINI Financial Services è in grado di offrire servizi aggiuntivi che la sua banca non può fornire, come la manutenzione e l’assistenza o prodotti assicurativi.

Ogni set dei nostri cerchi originali MINI è dotato di pneumatici appositamente sviluppati per garantire le migliori prestazioni. Progettati in collaborazione con produttori leader come Michelin e Pirelli, i nostri pneumatici garantiscono la massima aderenza, nonché la massima sicurezza e risparmio di carburante.

John Cooper è stato un pilota automobilistico britannico che, nel 1961, creò una versione ad alte prestazioni della Mini classica: la Mini Cooper. Montò un motore più potente, rapporti di trasmissione più lunghi, freni migliori e pneumatici più larghi. Aggiunse anche l'ormai iconico tetto con contrasto cromatico per distinguersi dalla massa. E qualche anno dopo John Cooper potenziò questa versione per creare una vera auto da corsa: la Mini Cooper S. L'auto divenne un fenomeno delle corse, vincendo tre volte a Monte Carlo e arrivando al primo posto in numerose altre gare su vari circuiti rally internazionali.