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GUIDA MINI ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO E ALLA RESTITUZIONE DELLA SUA MINI IN LEASING.
PANORAMICA DEI DANNI E CONSIGLI PER RESTITUIRE LA SUA MINI SENZA PROBLEMI.
Al termine del contratto ha diverse opzioni: può semplicemente restituire la sua MINI al suo partner MINI, procurarsi una nuova MINI o tenere la vecchia auto. Se decide di restituire la sua MINI, saremo lieti di aiutarla a garantire lo stato ineccepibile del suo veicolo e a rendere la restituzione il più semplice possibile. Per la restituzione della vettura, abbiamo delle direttive trasparenti che trova qui di seguito. Abbiamo anche raggruppato per lei le tracce di usura più frequenti e i danni soggetti a pagamento. La preghiamo di notare che la valutazione effettiva del danno dipende dal singolo caso e che gli esempi non costituiscono un vincolo giuridico.
LE SUE OPZIONI ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO.
SCELGA UNA NUOVA MINI.
Restituisca la sua MINI attuale seguendo i passaggi descritti nella nostra guida alla restituzione e configuri la sua nuova MINI in base alle sue esigenze individuali. Il suo partner MINI sarà lieto di consigliarla in merito al nuovo contratto di leasing.
RESTITUISCA LA SUA MINI.
Restituire la sua MINI è semplicissimo. Di seguito trova tutte le informazioni necessarie per effettuare la consegna del veicolo in modo semplice e senza pensieri.
TENGA LA SUA MINI.
Può pagare direttamente l’importo residuo. In alternativa, saremo lieti di allestire per lei un’offerta di rifinanziamento e di stipulare un’estensione del contratto sulla base dell’importo residuo. Alla scadenza di questo contratto, la MINI sarà tutta sua.
IN BUONE CONDIZIONI O BISOGNOSA DI RIPARAZIONE?
Quando viene utilizzata, una vettura è soggetta a usura naturale e presenta le relative tracce di uso. È così che passa da essere una vettura nuova a essere una vettura usata.
Le tracce di usura derivanti dall’utilizzo nelle normali condizioni di traffico quotidiano sono inevitabili e vengono pertanto generalmente classificate come accettabili.
Quali sono le tracce di usura accettabili?
Quali sono i danni inaccettabili?
PANORAMICA DEI DANNI PER GLI ESTERNI.
La nostra intuitiva panoramica dei danni le consente di farsi un’idea di quali sono le tracce di usura sulla parte esterna del veicolo considerate accettabili e quali quelle inaccettabili che le possono essere addebitate. Basta fare clic sulla parte interessata corrispondente qui sotto per visualizzare le categorie e i relativi criteri.
PANORAMICA DEI DANNI PER GLI INTERNI.
GUIDA ALLA RESTITUZIONE DELLA SUA MINI IN LEASING.
FASE 1
MINI RACCOMANDA UN’ISPEZIONE PRELIMINARE.
Concordi almeno tre mesi prima della scadenza del contratto di leasing un appuntamento presso il suo partner MINI per determinare lo stato del veicolo insieme al personale di consulenza. Sulla base di questa ispezione preliminare le verranno fornite chiare informazioni in merito alle eventuali riparazioni o agli interventi di manutenzione necessari.
FASE 2
ELIMINAZIONE DEI DANNI DA RIPARARE.
Naturalmente, non ci aspettiamo che la sua MINI sia in perfette condizioni al momento della restituzione. Tuttavia, se il veicolo presenta danni che necessitano di riparazione, questi possono essere fatturati a suo carico.* Dopo l’ispezione preliminare, riceverà un rapporto sulle condizioni del suo veicolo, che include anche raccomandazioni di riparazione. Se la vettura necessita di riparazioni, la preghiamo di contattare il suo partner MINI presso il quale restituirà la vettura e la sua assicurazione, in modo che sia possibile riparare il danno prima della scadenza del contratto di leasing.
* La preghiamo di tenere presente che, in caso di restituzione di un veicolo non riparato, i costi di riparazione vengono addebitati sulla fattura di fine contratto. È possibile che vi siano delle differenze tra i danni da noi conteggiati e il risarcimento rimborsato dall’assicurazione. Tali differenze le saranno fatturate.
FASE 3
SVOLGIMENTO IMPECCABILE DELLA CONSEGNA DEL SUO VEICOLO.
Si rivolga semplicemente al personale addetto alla consulenza per concordare un appuntamento per il controllo finale e la consegna del veicolo. Tenga presente che il veicolo deve essere consegnato pulito sia all’interno che all’esterno, con tutta la documentazione inclusa nella fornitura in dotazione e nello stato concordato contrattualmente. Tenga inoltre presente che il serbatoio deve essere pieno per almeno un quarto e/o che la batteria deve avere uno stato di carica adeguato. Durante il controllo finale viene registrato anche il chilometraggio finale e confrontato con il chilometraggio concordato nel contratto.
CHECK LIST PER LA CONSEGNA DEL VEICOLO.
La invitiamo a preparare anticipatamente la check list in modo da avere sotto mano tutto ciò che servirà il giorno della restituzione, onde evitare perdite di tempo.*
TUTTE LE CHIAVI DELLA VETTURA.
TUTTI I DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE DEL VEICOLO.
PNEUMATICI ESTIVI SU CERCHI ORIGINALI COME DA FORNITURA IN DOTAZIONE.
EQUIPAGGIAMENTO E ACCESSORI COME DA FORNITURA IN DOTAZIONE.
* La preghiamo di tenere presente che documentazione, parti, ecc. restituiti dopo l’emissione della fattura non potranno più essere presi in considerazione e fatturati. La fattura finale relativa al suo contratto di leasing sarà emessa sulla base del protocollo di restituzione redatto dopo la restituzione della vettura o della verifica di compravendita da parte del suo partner MINI. La preghiamo di non dimenticare di eliminare i suoi dati personali dai sistemi di navigazione, audio e di intrattenimento del suo veicolo e di non lasciare al suo interno alcun oggetto personale.
SEMPRE A SUA DISPOSIZIONE.
IL SUO CONTATTO PRINCIPALE.
Siamo a sua completa disposizione in caso di domande sul suo contratto di leasing o sulla restituzione della sua MINI. Se possibile, tenga a portata di mano il suo numero di contratto o la targa del suo veicolo.
SERVIZIO CLIENTI.
In caso di domande sul suo contratto attuale può rivolgersi a
E-mail: contact@bmw.ch
Tel.: +41 58 269 64 64