GUIDA MINI ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO E ALLA RESTITUZIONE DELLA SUA MINI IN LEASING.

PANORAMICA DEI DANNI E CONSIGLI PER RESTITUIRE LA SUA MINI SENZA PROBLEMI.

Al termine del contratto ha diverse opzioni: può semplicemente restituire la sua MINI al suo partner MINI, procurarsi una nuova MINI o tenere la vecchia auto. Se decide di restituire la sua MINI, saremo lieti di aiutarla a garantire lo stato ineccepibile del suo veicolo e a rendere la restituzione il più semplice possibile. Per la restituzione della vettura, abbiamo delle direttive trasparenti che trova qui di seguito. Abbiamo anche raggruppato per lei le tracce di usura più frequenti e i danni soggetti a pagamento. La preghiamo di notare che la valutazione effettiva del danno dipende dal singolo caso e che gli esempi non costituiscono un vincolo giuridico.

LE SUE OPZIONI ALLA SCADENZA DEL CONTRATTO.

IN BUONE CONDIZIONI O BISOGNOSA DI RIPARAZIONE?

Quando viene utilizzata, una vettura è soggetta a usura naturale e presenta le relative tracce di uso. È così che passa da essere una vettura nuova a essere una vettura usata.

Le tracce di usura derivanti dall’utilizzo nelle normali condizioni di traffico quotidiano sono inevitabili e vengono pertanto generalmente classificate come accettabili.

Quali sono le tracce di usura accettabili?

Si tratta di tracce derivanti dal normale uso che non influiscono negativamente sull’estetica generale della vettura. In questi casi, non viene addebitato nulla alla persona titolare del leasing.

Quali sono i danni inaccettabili?

Si tratta di danni non causati dal normale utilizzo del veicolo. Influiscono negativamente sull’estetica generale della vettura e/o producono conseguenze di natura tecnica. Questi costi vengono addebitati alla persona titolare del leasing.
MINI Financial Services – Panoramica dei danni

PANORAMICA DEI DANNI PER GLI ESTERNI.

La nostra intuitiva panoramica dei danni le consente di farsi un’idea di quali sono le tracce di usura sulla parte esterna del veicolo considerate accettabili e quali quelle inaccettabili che le possono essere addebitate. Basta fare clic sulla parte interessata corrispondente qui sotto per visualizzare le categorie e i relativi criteri.

PANORAMICA DEI DANNI PER GLI INTERNI.

Anche la nostra panoramica dei danni per gli interni le offre in modo rapido e veloce un’idea delle tracce di usura accettabili e dei danni inaccettabili che le possono essere addebitati. Anche in questo caso, clicchi sulle relative aree per visualizzare le singole categorie e i criteri associati.
MINI Financial Services – Panoramica dei danni – 3-door Hatch Interior MINI Financial Services – Panoramica dei danni – 3-door Hatch Interior

GUIDA ALLA RESTITUZIONE DELLA SUA MINI IN LEASING.

MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Fase 1 MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Fase 1

FASE 1

MINI RACCOMANDA UN’ISPEZIONE PRELIMINARE.

Concordi almeno tre mesi prima della scadenza del contratto di leasing un appuntamento presso il suo partner MINI per determinare lo stato del veicolo insieme al personale di consulenza. Sulla base di questa ispezione preliminare le verranno fornite chiare informazioni in merito alle eventuali riparazioni o agli interventi di manutenzione necessari.

MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Ispezione preliminare
MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Fase 2 MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Fase 2

FASE 2

ELIMINAZIONE DEI DANNI DA RIPARARE.

Naturalmente, non ci aspettiamo che la sua MINI sia in perfette condizioni al momento della restituzione. Tuttavia, se il veicolo presenta danni che necessitano di riparazione, questi possono essere fatturati a suo carico.* Dopo l’ispezione preliminare, riceverà un rapporto sulle condizioni del suo veicolo, che include anche raccomandazioni di riparazione. Se la vettura necessita di riparazioni, la preghiamo di contattare il suo partner MINI presso il quale restituirà la vettura e la sua assicurazione, in modo che sia possibile riparare il danno prima della scadenza del contratto di leasing.


* La preghiamo di tenere presente che, in caso di restituzione di un veicolo non riparato, i costi di riparazione vengono addebitati sulla fattura di fine contratto. È possibile che vi siano delle differenze tra i danni da noi conteggiati e il risarcimento rimborsato dall’assicurazione. Tali differenze le saranno fatturate.

MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Danni da riparare
MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Fase 3 MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Fase 3

FASE 3

SVOLGIMENTO IMPECCABILE DELLA CONSEGNA DEL SUO VEICOLO.

Si rivolga semplicemente al personale addetto alla consulenza per concordare un appuntamento per il controllo finale e la consegna del veicolo. Tenga presente che il veicolo deve essere consegnato pulito sia all’interno che all’esterno, con tutta la documentazione inclusa nella fornitura in dotazione e nello stato concordato contrattualmente. Tenga inoltre presente che il serbatoio deve essere pieno per almeno un quarto e/o che la batteria deve avere uno stato di carica adeguato. Durante il controllo finale viene registrato anche il chilometraggio finale e confrontato con il chilometraggio concordato nel contratto.

MINI Financial Services - Catalogo dei danni - Restituzione del veicolo

CHECK LIST PER LA CONSEGNA DEL VEICOLO.

La invitiamo a preparare anticipatamente la check list in modo da avere sotto mano tutto ciò che servirà il giorno della restituzione, onde evitare perdite di tempo.*

MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Chiavi della vettura MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Chiavi della vettura

TUTTE LE CHIAVI DELLA VETTURA.

MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Documenti di circolazione del veicolo MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Documenti di circolazione del veicolo

TUTTI I DOCUMENTI DI CIRCOLAZIONE DEL VEICOLO.

Licenza di circolazione, documentazione completa del libretto di servizio, tutta la documentazione di bordo inclusi i libretti Uso e manutenzione.
MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Pneumatici MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Pneumatici

PNEUMATICI ESTIVI SU CERCHI ORIGINALI COME DA FORNITURA IN DOTAZIONE.

(montati sul veicolo)
MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Equipaggiamento MINI Financial Services – Guida alla restituzione – Equipaggiamento

EQUIPAGGIAMENTO E ACCESSORI COME DA FORNITURA IN DOTAZIONE.

Cappelliera, rete per bagagliaio, triangolo d’emergenza, frangivento, cassetta di pronto soccorso (non aperta), tappetini, attrezzi in dotazione, sacca portasci, kit riparazione pneumatici, coperta del vano di carico, ecc.

* La preghiamo di tenere presente che documentazione, parti, ecc. restituiti dopo l’emissione della fattura non potranno più essere presi in considerazione e fatturati. La fattura finale relativa al suo contratto di leasing sarà emessa sulla base del protocollo di restituzione redatto dopo la restituzione della vettura o della verifica di compravendita da parte del suo partner MINI. La preghiamo di non dimenticare di eliminare i suoi dati personali dai sistemi di navigazione, audio e di intrattenimento del suo veicolo e di non lasciare al suo interno alcun oggetto personale.

SEMPRE A SUA DISPOSIZIONE.

IL SUO CONTATTO PRINCIPALE.

Siamo a sua completa disposizione in caso di domande sul suo contratto di leasing o sulla restituzione della sua MINI. Se possibile, tenga a portata di mano il suo numero di contratto o la targa del suo veicolo.

SERVIZIO CLIENTI.

In caso di domande sul suo contratto attuale può rivolgersi a

E-mail: contact@bmw.ch

Tel.: +41 58 269 64 64