POTENZA E PRESTAZIONI

POTENZIAMENTO DELLA PERFORMANCE.

MINI John Cooper Works – Prestazioni JCW vista anteriore MINI John Cooper Works – Prestazioni JCW vista anteriore

SCIENZA DEL GO-KART ELETTRICO.

Grazie al baricentro basso dei nostri modelli MINI JCW completamente elettrici, otteniamo un'emozionante sensazione di go-kart e dinamiche di guida straordinarie. Ciò è dovuto al posizionamento della batteria agli ioni di litio ad alta tensione, che è disposta a T e posizionata in lunghezza nel pianale del veicolo. Questo migliora notevolmente anche la stabilità complessiva.

LA PRIMA ALL-ELECTRIC MINI JOHN COOPER WORKS DI SEMPRE.

MINI John Cooper Works – J01 JCW vista laterale MINI John Cooper Works – J01 JCW vista laterale
Potenza/Coppia 190 kW / 350 Nm
0-100 km/h 5,9 s
Velocità massima 200 km/h
Capacità della batteria 49,2 kWh
Configuratore e dati tecnici disponibili dal 23.10.2024

LA PRIMA ALL-ELECTRIC MINI JOHN COOPER WORKS ACEMAN DI SEMPRE.

MINI John Cooper Works – J05 JCW vista laterale MINI John Cooper Works – J05 JCW vista laterale
Potenza/Coppia 190 kW / 350 Nm
0-100 km/h 6,4 s
Velocità massima 200 km/h
Capacità della batteria 49,2 kWh
Configuratore e dati tecnici disponibili dal 23.10.2024

IL VROOM ... E LA SPINTA.

MINI John Cooper Works – JCW Boost segnale acustico MINI John Cooper Works – JCW Boost segnale acustico
MINI John Cooper Works – J05 JCW vista posteriore MINI John Cooper Works – J05 JCW vista posteriore

E-POWER BOOST.

Quando ha bisogno di un po' più di grinta, ad esempio in fase di accelerazione da fermo, e-Power Boost aumenta la potenza del suo veicolo MINI JCW completamente elettrico. Il motorino di avviamento interviene per migliorare le prestazioni fornendo potenza aggiuntiva. In questo modo puo appoggiare completamente il piede sull'acceleratore e godersi la massima dinamica di guida.

E- LAUNCH CONTROL.

E-Launch Control è una speciale messa a punto che consente un'accelerazione più dolce e rapida da fermo nella sua JCW completamente elettrica. Riduce al minimo lo slittamento delle ruote e aiuta a gestire la coppia per evitare fuorigiri e surriscaldamento. Può attivarlo quando l'auto è sufficientemente calda. Prema il pedale del gas e senta la sua JCW vibrare per la potenza extra quando è pronto a partire.

MINI John Cooper Works - J01 JCW Vista dall’alto MINI John Cooper Works - J01 JCW Vista dall’alto
MINI John Cooper Works – J05 JCW vista laterale MINI John Cooper Works – J05 JCW vista laterale

MINI JCW SPORTS SOSPENSIONE.

Le sospensioni sportive JCW assicurano una maneggevolezza precisa e una reattività straordinaria. Molle, stabilizzatori e ammortizzatori appositamente regolati ottimizzano la stabilità. E gli angoli di curvatura aumentati sulle ruote anteriori assicurano un maggiore controllo direzionale, una maggiore aderenza e un maggiore supporto al rollio quando affronta le curve.

VAI ALLE FASI SUCCESSIVE.

Domande frequenti.

I veicoli MINI John Cooper Works sono appositamente progettati e realizzati per la guida ad alte prestazioni. Ogni aspetto è ottimizzato tenendo a mente le prestazioni: aerodinamica, sospensioni, scarico, freni, sedili, sterzo, ruote e molto altro. La tecnologia del motore Steptronic TwinPower Turbo eroga ben 221 kW, mentre la trasmissione della MINI Aceman all-electric ha una potenza di 170 kW. All'interno dell'abitacolo, il sistema operativo intelligente, il driving assistant avanzato e i display orientati alle prestazioni la manterranno concentrato sulla strada da percorrere.

Trazione integrale ALL4. Il sistema ALL4 è un sistema di trazione integrale elettroidraulica che utilizza una pompa idraulica a gestione elettronica situata sull'assale posteriore per distribuire la coppia alle ruote anteriori e posteriori. Per impostazione predefinita, divide la potenza del motore tra le ruote anteriori e posteriori in rapporto 50/50, ma ridistribuisce il 100% della potenza alle ruote anteriori su richiesta. Ti offre tutto il controllo necessario su tutte le strade e in tutte le stagioni.

È classificata come “MINI SUV” o crossover subcompatto - la classe più piccola di SUV con telaio a longheroni ed è progettata per l'uso off-road con una trazione integrale ALL4. Grazie all'uso creativo dello spazio, MINI sfrutta ogni centimetro. Il tetto alto offre al guidatore più alto molto spazio per la testa, lo spazio per le gambe è abbondante e l'ampio abitacolo offre ai passeggeri molto spazio. È uno dei SUV di piccole dimensioni più grandi anche nella parte posteriore e può ospitare comodamente due adulti alti sui sedili posteriori, dietro a una coppia di persone di corporatura simile sedute davanti. I sedili posteriori si ripiegano per offrire spazio extra per il bagaglio o per le gambe, con fino a 1.390 litri di spazio da utilizzare. È una pratica auto familiare con un look di alta gamma, ma abbastanza resistente, robusta e versatile da permettere divertimento anche fuoristrada.

La WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure - Procedura armonizzata a livello mondiale per le prove sui veicoli leggeri) è la procedura di prova legalmente vincolante per tutte le case automobilistiche che determina i valori delle emissioni di scarico e del consumo di carburante. A questo test di laboratorio si aggiungerà anche un test sulle emissioni che misura gli inquinanti direttamente su strada: il RDE (Real Driving Emissions - Emissioni inquinanti in condizioni di guida effettive) test.
La MINI all-electric viene fornita di serie con due cavi di ricarica in corrente alternata. Il primo cavo può essere collegato a qualsiasi presa domestica tradizionale. Il secondo consente di ricaricare molto più velocemente utilizzando una Wallbox con un'alimentazione in AC superiore. La MINI Wallbox opzionale (3a generazione) è il massimo della praticità elettrica. Grazie al suo design robusto e resistente alle intemperie, può essere installata nel proprio garage o all'esterno e fornisce una ricarica trifase di 22 kW.